No comments yet

Pizzica e Taranta arrivano a Castelluccio di Norcia per un evento di speranza e rinascita

Un nuovo appuntamento con i concerti gratuiti di MUSA Festival 2017 e questa volta in una location davvero suggestiva e a cui siamo molto legati: Castelluccio di Norcia. Domenica 23 luglio, in occasione della Ricorrenza del Patrono, si svolgerà una giornata di Festa che verrà animata con la performance di musica itinerante di pizzica e taranta del gruppo folk Tarantarci di Perugia.
Come ogni anno MUSA Festival utilizza la musica quale mezzo per promuovere una causa sociale e quest’anno abbiamo scelto di porre l’attenzione sui territori colpiti dal sisma.
Il concerto si inserisce all’interno di un evento, realizzato dai Santesi con la confraternita del SS. Sacramento e la Proloco di Castelluccio, pensato per rilanciare l’economia di questo incantevole territorio così duramente colpito e vedrà alternarsi momenti di convivialità a momenti della tradizione: una giornata importante sia per gli abitanti del posto che per tutti i visitatori che vorranno prendervi parte.
Non solo musica quindi, ma un programma che prenderà vita dalla mattina e durerà fino al tardo pomeriggio.
Ecco il programma dettagliato:

● ore 11.00 – Concerto di campane a cura del G.C.A. Gruppo Campanari di Arrone
● ore 11.30 – S. Messa Solenne in onore di San Vincenzo
● ore 12.30 – Estrazione dei Festaroli/Santesi per l’anno 2018
● ore 12.40 – Processione con l’effige del Santo protettore di Castelluccio portato dai Confratelli del SS. Sacramento accompagnati dal suono delle campane del G.C.A Gruppo Campanari di Arrone

A seguire Pranzo solidale dei ristoratori.
Prenotazione tramite sms o WhatsApp al numero 3382035149, entro giovedì 20 luglio alle ore 19.00

● ore 15.30 – La Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria Donatella Porzi unitamente a Mario Bellucci doneranno alla comunità di Castelluccio la riproduzione del quadro dipinto dal pittore perugino Matteo Tassi nel 1889 su commissione di Giuseppe Bellucci fondatore del CAI di Perugia.
● ore 16.00 – Musica e balli: concerto di “Pizzica e Taranta” con il gruppo Tarantarci.

Gli eventi di MUSA Festival proseguiranno fino al 12 agosto e si svolgeranno nelle piazze di Perugia, Santa Maria degli Angeli, Bastia Umbra e Spello.

Comments are closed.